Tornano i cappelli come tendenza invernale 2019

Tornano i cappelli come tendenza invernale 2019

25.05.23

Ti capita spesso di guardarti allo specchio quando sei pronta per uscire, ma senti che manca ancora qualcosa in quel tuo look così studiato, provato e riprovato?

Siamo tutte alla ricerca di un accessorio che ci distingua, che faccia la differenza rispetto agli outfit che sembrano ormai tutti uguali e stereotipati.

Un consiglio, che arriva direttamente dalle passerelle della Fashion Week, ce l’abbiamo: i cappelli.

I cappelli sono gli assoluti protagonisti della moda invernale, sia per il tocco di classe che apportano quasi naturalmente ad ogni look, sia per la comodità di proteggere i capelli dalla pioggia e dal vento.

Quali cappelli indossare in inverno?

Sembra proprio che la parola d’ordine per l’inverno 2019 sia esagerazione, a giudicare dalle grandi falde dei cappelli visti alle sfilate di Milano.

I cappelli a falda larga sono indicati per un look giornaliero, nel classico colore nero e in peltro, trasformando subito un abbigliamento classico in uno più chic e altolocato.

Si possono abbinare con pantaloni a vita alta e camicia bianca: un binomio perfetto per un pranzo con le amiche.

Tra i modelli più gettonati di cappelli a falda larga ritroviamo il pamana, in nero, e quelli in stile western color cammello. Per un tocco di femminilità vanno benissimo i colori pastello, quali rosa e carta da zucchero.

Per la vita quotidiana, se si vogliono proteggere i capelli senza esagerare, si può indossare un basco classico, nero, marrone o beige.

Dimentica l’idea che il basco sia un cappello maschile: da qualche anno, ormai, è associato all’immagine di una donna intelligente, artistica, anche grazie alla sua derivazione francese che lo rende molto apprezzato e diffuso.

Il materiale utilizzato per il basco è la lana, che può essere decorata da pon pon o colorata in tonalità più scure come viola o verde bosco.

Per l’inverno inoltrato tornano i classici e amatissimi cappelli di lana. I modelli sono tantissimi, con stampe e colori differenti, pon pon sulla parte superiore, strass intorno alla fascia inferiore, con maglie dalla grandezza differente.

Il berretto invernale per donna non può mancare nel tuo armadio!

Dall’uscita mattutina all’aperitivo con le amiche, diventa davvero il salvavita che cerchi per completare il tuo look in inverno.


Condividi questo articolo