Guanti: modelli più trendy

Guanti: modelli più trendy

25.05.23

Eleganti, sportivi, casual, ma soprattutto caldi! I guanti restano tra gli accessori più amati della stagione invernale, da indossare sempre per proteggere le mani dal freddo.

Chi ha una pelle sensibile al freddo, particolarmente secca e fragile, troverà nei guanti il miglior alleato per sopravvivere alla stagione invernale, arginando così il rischio di lesioni e bruciori fastidiosi sulle nocche.

Tra i modelli evergreen e le novità dalle nuove collezioni autunno/inverno, scopriamo insieme quali sono i guanti più amati per il 2020 e come abbinarli ad ogni outfit, di giorno e di sera, per apparire sempre impeccabili.

Partiamo dai classici guanti in lana. Monocolore se corti, con qualche decorazione lungo il braccio se lunghi fino al gomito.

Il logo del brand può essere ricamato sul dorso o sul polsino del guanto o, in alternativa, applicato con una patch con una cucitura molto stretta, per un effetto rilievo non troppo evidente.

I guanti senza dita sono di moda anche quest’anno. Permettono di mostrare gli anelli e una perfetta manicure. Tra i guanti più gettonati anche quelli senza dita, ma con cappuccio: un semplice bottoncino chiude completamente il guanto, proteggendo le dita dal freddo solo all’occorrenza.

Per una serata importante, di gala, o per distinguersi in ufficio con un tocco di eleganza, sono imprescindibili i guanti di pelle. Isolanti come quelli di lana, risultano più sottili e più lucidi, specialmente se in colore scuro come il classico nero.

Chi vuole osare e abbinare i guanti al resto di un outfit più eccentrico, può scegliere guanti in pelle dai colori chiari o pastello, come il fucsia, il verde menta e il giallo.

I guanti in pelle sono generalmente lunghi fino al polso, ma le proposte delle passerelle assegnano una lunghezza più estesa, fino al gomito, da abbinare ad una manica più corta.

Trova i tuoi guanti per ogni occasione nel catalogo di Stella Zeta.


Condividi questo articolo