Borse autunno/inverno 2019: tutti i modelli in tendenza

Borse autunno/inverno 2019: tutti i modelli in tendenza

25.05.23

Saluta le borse di paglia che ti hanno accompagnato in spiaggia per tutta l’estate. È arrivato il momento di rivoluzionare il tuo armadio e dare una rinfrescata al reparto accessori.

Le nuove borse autunno/inverno 2019 ispirate direttamente dalle passerelle della Fashion Week.

La scelta della borsa è molto personale. Ogni donna sceglie infatti la propria borsa a seconda della comodità d’uso e dei propri gusti: maxi bag, pochette, zainetti, borse da lavoro, shopping bag… tutto torna nel nostro armadio, perché un solo modello, ovviamente, non basta.

Prima di andare a gironzolare per i negozi rischiando di scegliere una borsa fuori moda, vediamo quali sono le proposte dell’alta moda per l’autunno 2019. Molti di questi modelli sono disponibili da Stella Zeta.

Borse a secchiello

Dalla capienza varia, le borse a secchiello sono estremamente comode da portare: la forma è discreta, lontana dalla lontana maxi bag, ma riesce comunque a contenere tutto il necessario per una giornata fuori casa.

La coulisse di chiusura è impreziosita da borchie, inserti metallici e decorazioni che spiccano nei colori argento e dorato.

Borse in pelliccia e borse in tessuto

In virtù di un forte revival degli anni Ottanta ben chiaro dalle passerelle tornano in auge le borse in tessuto, velluto, neoprene e ricoperte in piume.

Il modello nylon bag di Prada è il punto di riferimento per le borse in tessuto, dai marsupi alle borse di grande dimensione.

Borse a spalla

Alle pochette senza manico per la sera sembrano essere preferite, almeno per quest’anno, le borse a spalla di piccole dimensioni, con manico lungo che posa la borsa sui fianchi della donna.

Il manico può essere liscio, in pelle, o realizzato con una catenina dorata di differente grandezza. La borsa è generalmente in pelle, con decorazioni in pietre, borchie, logo in rilievo. Se non vuoi separarti dalla pochette, scegli modelli in blu zaffiro o cobalto, i più visti della stagione.


Condividi questo articolo