Indossare più bracciali insieme: la vera moda del momento
25.05.23
Indossare più bracciali insieme rappresenta la vera moda del momento ma, per non commettere errori e indossarli con stile, è molto importante seguire alcune piccole regole. Attraverso questa breve guida puoi scoprire tutti i trucchi per indossare più bracciali insieme con la massima eleganza.
Come scegliere e abbinare più bracciali per un look trendy e ricercato
Per un look trendy e ricercato le influencer consigliano di abbinare bracciali in diversi materiali e puntare su varie colorazioni. Al fine di ottenere quest'effetto basterà scegliere e indossare bracciali in oro, argento, metallo, osso, plastica o con pietre. Anche la scelta del modello ha la sua importanza in quanto l'abbinamento di bracciali in diverse dimensioni rappresenta un altro prezioso trucco per rendere il proprio look unico e originale.
Indossare più bracciali insieme: la regola del tre
Tre è il numero perfetto, non solo nella credenza popolare, ma anche nell'abbinamento di più bracciali. Secondo i consigli delle influencer per indossare più bracciali in modo naturale si consiglia di puntare sempre su tre gioielli in diversi colori e dimensioni, ma attenzione a non esagerare per non incorrere in una mancanza di equilibrio con conseguente effetto disarmonico.
La moda del momento pone l'attenzione su bracciali di grandi dimensioni, gioielli da mettere in mostra indossandoli sopra le maglie anche durante il periodo invernale. Per chi desidera farsi notare con un look eccentrico è possibile optare per modelli con grandi pietre e decori particolari.
Alternare modelli semplici con bracciali vistosi permette a ogni donna di dare un'immagine di sé sensuale e attraente, aspetto molto apprezzato non solo da chi ama mettersi in mostra ma anche dalle donne più riservate ma attente al proprio look.
Inoltre quando si sceglie di indossare più bracciali è preferibile puntare su una sequenza di bracciali su un unico braccio per attirare l'attenzione proprio sui gioielli.
Bracciali rigidi e lisci a fascia alta e bassa: modelli che non passano mai di moda
Quest'anno sono tornati ad essere considerati di gran moda i bracciali rigidi e lisci, sia con fascia alta che con fascia sottile, modelli estremamente ricercati soprattutto dalle più giovani e dalle donne con un carattere forte e deciso.
Inoltre tra le proposte delle più famose case di moda non mancano bracciali in pelle, bracciali multifilo, bracciali con charme, bracciali in oro rosa e giallo e altre originali proposte.
Come portare più bracciali insieme se sono maxi
Con la loro eleganza e importanza i maxi bracciali sono la scelta ideale per dare un tocco di classe e impreziosire il proprio look. Nonostante le loro dimensioni grazie a modelli semplici ed eleganti, a volte valorizzati da swarovski e pietre preziose, i maxi bracciali si adattano ad ogni outfit, dal più classico al più eccentrico. In particolare seguendo alcune semplici regole basta abbinare bracciali dalla linea semplice con un abbigliamento più elaborato per non commettere errori.
Infine prima di scegliere i bracciali da indossare non sottovalutare mai l'importanza del giusto abbinamento con l'abbigliamento optando per linee più semplici con capi classici e informali e bracciali vistosi per look trendy e giovanili.