Gioielli: tendenze autunno 2019

Gioielli: tendenze autunno 2019

25.05.23

L’autunno è alle porte ed è ormai tempo di fare cambio di stagione, anche dei gioielli.

Conserviamo vestitini estivi, t-shirt e minigonne per fare spazio a felpe, maglioni e pantaloni lunghi.

Il cambiamento non riguarda però solo il nostro armadio, ma anche il portabijoux: molti dei gioielli che abbiamo indossato per tutta l’estate non sempre si sposano bene con gli outfit autunnali.

Che ne sarà dei preziosi girocollo ora che porteremo pullover a collo alto? Dovremmo rinunciare ad indossare anche i bracciali, indossando solo maniche lunghe?

Niente panico. Le appassionate di gioielli possono contare su una selezione accurata di bijoux da abbinare ai look da ufficio e da aperitivo per tutto l’autunno.

Diamo uno sguardo alle proposte delle passerelle che, durante le sfilate di moda, hanno dato un’idea chiara su quali saranno gli accessori di moda per l’autunno 2019.

Come tutti i revival che hanno riportato lo stile vintage e retrò nei nostri armadi, quello del 2019 sembra un vero e proprio ritorno agli anni Ottanta con una vera e propria esplosione di colori.

Il minimalismo è accantonato per fare spazio a perle colorate, oro o argento, maxi bracciali e maxi collane di pietre dalle tonalità accese, bracciali xxl da indossare sui polsi, sopra i maglioni, per fermare i polsini con un tocco di personalità accentuata.

Le forme geometriche sono ancora protagoniste con gli orecchini a cerchio di diversa dimensione. Tra i ciondoli più gettonati non dimentichiamo le croci, che pendono dagli orecchini sia nella forma classica che nel simbolo di Ankh.

Un’attenzione speciale è riservata ai gioielli fatti a mano, soprattutto intagliati nel legno o realizzati con tessuti e fibre. Ciondoli, orecchini e cerchietti handmade renderanno ogni donna unica con accessori creati su misura per lei.

Il tuo portagioielli non è pronto per affrontare l’autunno? Corri ai ripari e immergiti nella wave anni ‘80 con la nostra selezione di gioielli autunnali.


Condividi questo articolo