Come vanno abbinati gli orecchini a cerchio?
09.05.22
Gli orecchini a cerchio si confermano ancora tra i must da utilizzare come bijoux in qualsiasi momento della giornata. Ogni dimensione e ogni colore si può infatti adattare facilmente agli eventi di ogni giorno, tra scuola e ufficio, shopping, aperitivi o cene eleganti.
Gli orecchini a cerchio, con ciondoli, lisci o decorati da strass, sono perfetti per ogni outfit, se abbinati nella giusta maniera.
Vediamo quindi gli abbinamenti più azzeccati per indossare i diversi tipi di orecchino a cerchio.
Cerchi grandi vs cerchi piccoli
Oltre al gusto personale, la scelta dipende anche dalla forma del viso. Su un viso più rotondo possono essere portati orecchini a cerchio piccoli e lisci; un viso più lungo e magro “ospita” meglio i cerchi più grandi o più spessi.
I classici cerchi dorati di dimensione piccola o media donano subito un’aria raffinata ed elegante. Possono essere indossati anche ogni giorno, ma, se non si vuole portare sempre lo stesso paio di orecchini, possono allora essere abbinati ad un look più ricercato per una cena di gala o una conferenza di lavoro in cui si è protagoniste.
L’orecchino a cerchio grande si abbina bene, invece, con gli abiti che lasciano il collo scoperto, sia in estate che in inverno. Vanno quindi bene con una tuta estiva con spalline strette, ma anche con maglioni invernali a girocollo.
Le acconciature che lasciano il collo scoperto o i capelli corti lasciano il ruolo da protagonista a questi orecchini a cerchio grandi, trovando così un abbinamento perfetto. Sui capelli lunghi, invece, è meglio preferire l’orecchino piccolo.
Cerchi spessi vs cerchi sottili
Gli orecchini a cerchio cambiano anche in base allo spessore. I modelli più spessi sono associati a look casual e giovanili, ricordando uno stile anni ‘90 che arriva dritto dallo stile rapper statunitense femminile.
Oggi le ragazze preferiscono gli orecchini a cerchio spessi quando vestono un paio di jeans, sneakers e maglietta corta sulla vita.
Mentre gli orecchini a cerchio sottili si abbinano perfettamente ad un maglione a girocollo o con abiti che lasciano scoperto il collo.