Come indossare gli anelli?
25.05.23
Si dice che le mani raccontano tutto di una persona e completano, con i loro movimenti, il linguaggio del corpo. È per questo che è importante non solo tenerle in ordine ma anche scegliere con attenzione e cura gli anelli da indossare.
Non pensate però che scegliere gli anelli più adatti sia cosi semplice. Ecco qualche consiglio.
Anche per indossare gli anelli esistono dei criteri generali che, se seguiti correttamente, evitano di creare o sottolineare piccoli difetti che ognuno ha.
Prima di tutto bisogna sapere che tra la forma della mano e la forma degli anelli vi è una stretta correlazione.
Ad esempio, se le tue mani sono grandi gli anelli maxi faranno proprio al caso tuo; così come se hai mani di piccole dimensioni ma con dita molto sottili ed affusolate, in questo caso hai il via libera per indossare più di un anello ed anche le tanto di moda fasce, l’importante è prediligere sempre forme discrete.
Solamente se hai delle mani di piccole dimensioni con dita corte, le grandi fasce o l’uso di più di un anello viene sconsigliato. Questo perché l’eccesso di gioielli potrebbe ridurrebbe ancora di più la dimensione, già minuta, della tua mano.
Anche le dita dove porti gli anelli possono dire qualcosa circa i tuoi gusti e la tua personalità:
1. Il pollice, abbellirlo con un anello non è per tutti ed ha un significato ben preciso, sta infatti a testimoniare una personalità determinata e convinta delle proprie idee.
2. L’indice, sinonimo di determinazione e di protagonismo, chi sceglie questo dito per portare gli anelli non vuole di certo passare inosservato.
3. L’anulare, la tradizione. Dito della fede nuziale, rappresenta fedeltà e sensibilità.
Insomma, ad ogni mano - e dito - il suo anello e ad ogni anello la sua mano.
Basta solo trovare la giusta proporzione!