Bijoux: i trend dell'estate
25.05.23
Se lo scorso anno abbiamo assistito ad un’invasione di conchiglie su bracciali e collane nel periodo estivo, il 2019 non è da meno in fatto di bijoux estivi che tutte le donne vogliono avere.
Quali sono i trend di bijoux?
Collane
Già dalla fine della primavera è saltato subito all’occhio che le collane lunghe, tipiche della stagione estiva, sarebbero state un po’ accantonate in favore dei girocolli.
Ne troviamo di tutti i tipi: perle, monofilo, colorati, decorati con ciondoli e lettering più o meno vistosi. Le collane girocollo si abbinano ad ogni tipo di scollatura e possono mettere in risalto un make-up semplice con un tocco di luce in più.
Chi non ama il girocollo può comunque contare su un altro trend molto diffuso quest’estate, ossia le collane in serie, disposte una sopra l’altra. Si tratta di una sola collana suddivisa in più fili, uno più lungo dell’altro, con ciondoli piccoli e differenti, tra cuori, stelle e lettere.
Le collane triple arrivano solitamente ad altezza seno, senza spingersi oltre in lunghezza. Nonostante il gioco di fili, hanno comunque un aspetto semplice e casual, che si può ben abbinare sia ad un look da sera più elegante che ad un costume per restare in spiaggia.
Orecchini
La tendenza è inequivocabile: sono le forme geometriche, in primo luogo i cerchi, a dominare la scena dell’estate - e anche dell’inverno, a guardare le passerelle delle collezioni autunnali.
La grandezza è variabile, passando da cerchi piccoli per l’ufficio o la scuola a cerchi grandi per un look più gitano e sexy.
Lo spessore e il materiale, in oro o argento, resta al gusto di chi li indossa, anche se è da sottolineare la dominanza dell’oro rosato, o pink gold, che quest’anno ha spopolato tanto sulle spiagge quanto su Instagram.
Bracciali
Per i bracciali è ancora molto sentita la moda dei ciondoli pendenti, tre o quattro per bracciale. I ciondolini preferiti? Unicorni e fenicotteri, ormai un must have super colorato della stagione estiva.